Dal Devero al Mottarone, la neve imbianca le montagne piemontesi
Neve sulle piste di molte località del comprensorio ossolano e del Verbano. Le previsioni per i prossimi giorni sulle vette del Piemonte
La neve imbianca le vette dell’Ossola. Il manto bianco ha ricoperto le piste al Mottarone, San Domenico, il Devero e molte altre località sciistiche del Distretto turistico dei laghi. Neve e atmosfere ovattate anche nei borghi della val Vigezzo. Qui il dettaglio del bollettino neve e gli impianti aperti nel comprensorio Neveazzurra.
Il meteo
Le previsioni per la regione Piemonte per i prossimi giorni saranno caratterizzate da ventilazione sostenuta in quota, in particolare sulle creste tra Alpi Marittime e Graie, con venti di foehn nelle vallate adiacenti a tratti in estensione fino a quote collinari, e dall’alternanza tra fasi più stabili ed il transito di fronti perturbati che risulteranno attivi in particolare nelle valli tra Alpi Cozie e Lepontine, a tratti anche sull’Appennino di confine e, tra la tarda serata di domani e le prime ore di giovedì, sulle pianure orientali e settentrionali, con associati fenomeni che risulteranno significativi solo sulle creste nordoccidentali.





