Quantcast

Passeggiava per Domodossola con un coltello a serramanico, minorenne denunciato

È una delle 11 denunce scattate nel fine settimana a seguito dei controlli operati dai Carabinieri del comando provinciale di VErbania

carabinieri domodossola

Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno svolto come di consueto numerosi controlli su tutte le principali vie di comunicazione al fine di prevenire e reprimere reati in genere con particolare riguardo al traffico di stupefacenti e all’abuso di sostanze che spesso provocano incidenti stradali anche gravi. Il bilancio complessivo è di 11 persone denunciate in stato di libertà, 4 segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e 2 stranieri fermati perché non in regola con i documenti.

In Ossola un uomo sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel proprio comune con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 21 alle 6 del mattino, è stato sorpreso a bordo della propria autovettura. Ai militari che lo hanno fermato ha raccontato che si stava recando al pronto soccorso di Domodossola per dei dolori. Ovviamente i carabinieri, non convinti, hanno poi verificato, accertando che il 46enne non si era mai presentato al DEA.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale sono state 5 le persone denunciate per guida in stato di ebrezza con tassi alcolemici che vanno da un minimo di 0,99 ad un massimo di 3,12 g/l. In quest’ultimo caso per l’automobilista, oltre al ritiro della patente di guida si è aggiunto il sequestro del veicolo. Ad altri due automobilisti è stata ritirata la patente perché, pur mostrando sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcool, hanno rifiutato il test con l’etilometro. Uno dei due è stato anche trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Per quanto concerne il contrasto al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti, sono 5 le persone segnalate alla Prefettura di Verbania dai carabinieri. Durante un controllo a Gravellona Toce, il passeggero di un’auto, un 50enne residente nel Cusio, è stato trovato in possesso di oltre 5 grammi di eroina.

Nell’Ossola, un 34enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, mentre un altro giovane, già agli arresti domiciliari, è stato trovato con una piccola quantità di hashish. Un giovanissimo, non ancora maggiorenne, oltre ad essere stato trovato in possesso di hashish in piccole quantità, è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. I militari lo hanno fermato mentre passeggiava nel centro di Domodossola con addosso un coltello a serramanico di 20 centimetri. Analoga denuncia per un 30enne fermato a Villadossola a bordo della propria auto e trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 19 centimetri.

Sempre durante i controlli del fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Verbania, presso la stazione ferroviaria di Stresa, hanno controllato una cittadina originaria dello Sri Lanka e domiciliata nella provincia di Como, risultata sprovvista di documenti di identità e di titolo autorizzativo a permanere sul territorio italiano. Dopo gli accertamenti del caso, alla donna è stato notificato un biglietto di invito a recarsi alla Questura di Como per regolarizzare la sua posizione. Un altro straniero, di nazionalità brasiliana, residente in provincia di Ravenna, ma domiciliato a Verbania è risultato sprovvisto di un titolo valido per permanere nel nostro Paese. Dopo gli accertamenti, gli è stato notificato un ordine di espulsione entro 7 giorni dal territorio nazionale, firmato dal Questore di Verbania.

Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore