Quantcast

Lite a Druogno, spunta un coltello a serramanico. Pregiudicato denunciato dai Carabinieri

Diverse le operazioni dei militari nel weekend. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno arrestato un 52enne evaso dai domiciliari

Generico 09 Oct 2023

I carabinieri di Domodossola sono intervenuti a Druogno dove, nel corso di un diverbio tra due persone, una di queste, 54enne con precedenti, aveva minacciato l’altra persona con un coltello a serramanico. Estesa la perquisizione anche al suo veicolo, l’uomo è stato trovato in possesso di un ulteriore coltello da cucina di lunghezza oltre 30 centimetri. Pertanto l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Un’altra persona è stata denunciata per porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’uomo un 60enne con precedenti, controllato ad Anzola D’Ossola è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, poi sequestrato. Un altro soggetto, un pregiudicato 29enne ossolano sottoposto a Sorveglianza Speciale di PS dal Tribunale di Torino, nonostante il divieto di frequentare locali pubblici nelle ore serali, è stato controllato in Villadossola all’interno di un locale, venendo quindi denunciato per l’inosservanza alle prescrizioni sulla Sorveglianza Speciale.

I provvedimenti rientrano tra le operazioni di controllo attuate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel fine settimana. Il bilancio complessivo è di una persona arrestata, 7 denunce in stato di libertà e 12 persone sanzionate amministrativamente. Per quanto riguarda la sicurezza stradale sono state 3 le persone denunciate per guida in stato di ebrezza con tassi alcolemici in un caso circa tre volte il limite consentito, mentre altre 6 persone sono state sanzionate sempre per guida in stato di ebrezza in via amministrativa, avendo fatto registrare un valore sotto la soglia degli 0,8 g/l. Per tutti il conseguente ritiro della patente di guida.

I carabinieri hanno poi controllato a Crevoladossola un uomo di 49 anni con precedenti e a seguito di perquisizione personale, poi estesa al proprio domicilio, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di cocaina suddivisa in 7 dosi nonché materiale per il confezionamento delle stesse. All’esito del controllo lo stesso è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Sempre per quanto riguarda il contrasto agli stupefacenti altre 5 persone sono state segnalate all’autorità amministrativa poiché trovate in possesso di modica quantità di stupefacenti per uso personale, per una di loro, essendo stata controllata alla guida della propria macchina, gli è stata ritirata anche la patente di guida.

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania, infine, hanno tratto in arresto un pregiudicato 52enne per evasione. I carabinieri infatti, in Anzola d’Ossola, avevano notato una vettura sospetta decidendo quindi di mettersi sulla sua scia per procedere ad un controllo. Gli occupanti, accortisi della gazzella alle spalle, hanno iniziato a compiere una serie di manovre azzardate probabilmente per cercare di eludere il controllo. I militari però sono riusciti a raggiungere il veicolo identificando i due occupanti. Il passeggero, in particolare, è stato identificato nel 52enne e trovato anche in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale per la quale è stato segnalato all’autorità amministrativa. Da un controllo più approfondito alla banca dati è emersa la sua condizione di detenzione domiciliare, pertanto, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto per evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.

Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore