Quantcast

Furto in ristorante a Castelletto Ticino, il ladro subito fermato dai carabinieri

Nei guai un uomo di cittadinanza russa, che è stato intercettato dalla pattuglia che percorreva il Sempione

carabinieri Castelletto Ticino

Ha “ripulito” un ristorante di Castelletto sopra Ticino di contanti e palmari (quelli usati dai camerieri) ma si è fatto subito beccare dai carabinieri.
È accaduto domenica 21 gennaio: i militari della locale caserma Carabinieri, a conclusione di accertamenti scaturiti a seguito di furto aggravato in concorso e danneggiamento, avvenuti nella notte, hanno arrestato un uomo di nazionalità russa B.M., 28enne, in Italia senza fissa dimora.

La pattuglia, impegnata in servizio di prevenzione e controllo del territorio, lo ha notato verso l’1.50 di notte, mentre percorreva a piedi la strada statale “del Sempione”.

I militari dopo aver sottoposto a perquisizione personale il sospettato, hanno trovato una cospicua refurtiva, composta da sei palmari e denaro contante per circa 350 euro, rubati appunto nel corso della notte.

Ulteriori e rapidi accertamenti, supportati anche dall’analisi degli impianti di videosorveglianza, hanno consentito di risalire al presunto autore del fatto e confermare la presenza di un complice in corso di identificazione.

L’arrestato, trattenuto in camera di sicurezza al Comando Compagnia di Arona, è stato trasferito martedì mattina al Tribunale di Novara, per il rito direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore