Quantcast

Sospettato di violenza sessuale e atti osceni, arrestato a Borgomanero il “maniaco delle stazioni”

L'uomo sarebbe l'autore di una serie di episodi episodi di molestie, spesso nelle vicinanze della tratta ferroviaria Omegna-Borgomanero-Novara

carabinieri borgomanero

I Carabinieri della caserma di Borgomanero hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Novara nei confronti di un uomo di origine nigeriana, di fatto senza fissa dimora seppur formalmente domiciliato nella provincia di Novara: è sospettato di essere responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata, atti persecutori ed atti osceni in danno di giovani donne su pubblica via.

I militari hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione del provvedimento a seguito dei numerosi indizi di colpevolezza raccolti
a carico dell’uomo dopo che, negli ultimi mesi, numerose donne si erano rivolte ai Carabinieri di Borgomanero per segnalare episodi di pesanti e reiterate molestie subite, spesso nelle vicinanze della tratta ferroviaria Omegna-Borgomanero-Novara.

L’attività d’indagine svolta ha quindi permesso di individuare come probabile responsabile di tutti gli episodi l’uomo arrestato oggi che, svolgendo l’attività di mendicante in differenti zone della provincia, faceva uso proprio del treno per i propri spostamenti.

L’Arma dei Carabinieri invita a segnalare alle proprie caserme o al numero di emergenza 112 ogni reato o episodio di violenza di genere o di reati a sfondo sessuale. Per la zona di Arona l’Arma dispone, oltre che di personale formato per affrontare la delicata materia, anche di una stanza apposita per poter accogliere le vittime nel massimo della tutela, realizzata in seno al progetto “Una stanza tutta per sé” con il contributo di Soroptimist International d’Italia, Club Alto Novarese.

Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore