Quantcast

Ubriachi al volante e in bicicletta: otto denunce nel fine settimana del VCO

Nell'ultimo weekend di novembre le forze dell'arma in azione su tutto il territorio provinciale: denunce e segnalazioni alla Prefettura tra controlli sulle strade, evasioni dai domiciliari e 50€ di alimentari rubati al supermercato

carabinieri VCO

Dall’evasione dagli arresti domiciliari a più di 50 euro di alimentari rubati al supermercato. È stato un fine settimana intenso, l’ultimo di novembre, per i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania. Denunciato a piede libero 8 persone responsabili, a vario titolo, di evasione dai domiciliari, guida in stato di ebbrezza (in automobile e in bicicletta) e furto, mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.

A Domodossola i militari della locale Stazione hanno denunciato un noto pregiudicato di 39 anni attualmente agli arresti domiciliari per reati in materia di spaccio di droga. Qualche pomeriggio fa i Carabinieri si erano presentati a casa sua per i consueti controlli, ma non lo avevano trovato. Qualche ora dopo, ad un successivo controllo, l’uomo era invece presente e si era giustificato affermando di essere uscito per una visita medica. In un primo momento i militari hanno potuto solo accertare che non c’era nessuna autorizzazione per quel giorno e, successivamente, hanno appurato che non esisteva alcuna visita a cui la persona si fosse sottoposta. L’uomo è stato così denunciato a piede libero per evasione.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno denunciato in stato di libertà 3 automobilisti per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolici da un minimo 0,73 a 2,25 g/l.

Un altro pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, è stato segnalato alla locale Prefettura perché, durante un controllo, è stato trovato in possesso di modiche quantità di hashish.

Sempre a Domodossola i Carabinieri sono stati chiamati dal direttore di un supermercato per un uomo sorpreso con circa 50 euro di prodotti alimentari che non aveva pagato. L’uomo, incensurato, di nazionalità polacca, è stato a piede libero per furto aggravato.

Sono invece 4 le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Verbania per guida in stato di ebbrezza alcolica o per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento. Molto alti i tassi alcolici di 3 automobilisti controllati alla guida dei propri veicoli. Il più basso,
fermato ad Anzola d’Ossola aveva un livello di alcool nel sangue pari a 1,68 g/l. Un altro, un 44enne fermato a Verbania, ha raggiunto 1,90 g/l.

Il terzo, un 52enne che ha fatto registrare il tasso più alto, non era alla guida di un’autovettura, ma era in sella di una bicicletta, lungo la SS 34, verso Ghiffa. Quest’ultimo, in evidente stato di ebrezza e con un’andatura pericolosa per sé e per gli altri utenti della strada, è stato fermato e sottoposto ad etilometro, raggiungendo un tasso di 2,27 g/l, dove il massimo è 0,5.

Infine, fermato a Cannobio un 62enne alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al test, ed è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana. In ultimo, un minorenne è stato controllato a Verbania ed è stato trovato in possesso di uno spinello.

Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore