Quantcast

Sbanda con il monopattino, denunciato per guida in stato di ebbrezza

L'uomo aveva un tasso alcolico di 1,67 g/l. È solo uno dei casi di cui si sono occupati i Carabinieri del comando di Verbania nel fine settimana

carabinieri verbania

È di un arresto e 13 persone denunciate a piede libero il bilancio dell’ultimo fine settimana di controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania. Sabato mattina i militari della Stazione di Verbania hanno rintracciato e arrestato un 57enne verbanese, colpito da ordine di carcerazione del Tribunale di Verbania. L’uomo, condannato nel 2022 per guida in stato di ebbrezza, deve scontare una pena di 6 mesi. Concluse le formalità di rito, l’uomo è stato portato nel carcere di Verbania.

Durante i controlli del fine settimana, lungo le strade del VCO, gli uomini della Compagnia di Verbania hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 72enne residente in provincia di Bolzano. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava infastidendo i clienti all’interno di un locale di Stresa. All’arrivo dei militari che lo hanno invitato a fornire i documenti, ha cercato di sottrarsi all’identificazione, opponendo resistenza. Una volta identificato è stato anche sanzionato di 204 euro per ubriachezza molesta.

Ubriaco era anche un cittadino originario del Bangladesh che è stato fermato nel centro di Pallanza e denunciato a piede libero per essersi rifiutato di fornire il proprio permesso di soggiorno. Altre 8 persone sono invece state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Tra loro non solo automobilisti, ma anche due cittadini stranieri, uno a bordo di un monopattino elettrico e un altro di una bicicletta. Il primo, fermato mentre sbandava vistosamente in Corso Europa, aveva un tasso alcolico di 1,67 g/l, il secondo, a bordo di un velocipede Trek è stato invece fermato a Gravellona Toce, facendo segnare un più modesto 1,54 g/l. Gli altri 6 denunciati sono tutti automobilisti controllati a Baveno, Gignese, Omegna e Vogogna che hanno registrato tassi alcolici che vanno da 0,87 fino a 1,42. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.

È di 3 persone denunciate a piede libero ed una segnalata alla Prefettura di Verbania, il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Domodossola. Non aveva la patente, revocata nel 2016 per guida in stato di ebbrezza, il 31enne fermato alla guida della propria autovettura a Villadossola. È stato denunciato a piede libero e l’auto è stata sottoposta a sequestro. Altri 2 automobilisti sono stati denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida. Patente ritirata e segnalazione alla Prefettura per un 23enne trovato alla guida della propria auto con una piccola quantità di hashish.

Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore