Quantcast

Nel Vco arriva il Servizio civile digitale

Un'esperienza di dodici mesi per approfondire le proprie conoscenze degli strumenti digitali e aiutare la comunità

Digitale varie

La cooperativa sociale Aurive ha lanciato il Servizio civile digitale: un progetto rivolto ai giovani che vogliono mettere le proprie competenze con gli strumenti digitali a disposizione della comunità.

Nel dettaglio, il progetto è riservato a 16 cittadini UE o extra UE dai 18 ai 28 anni residenti o che soggiornano regolarmente in Italia. Il Servizio civile digitale si sviluppa in 12 mesi e prevede un rimborso spese di 507,30 euro al mese.

Aurive ha in programma due progetti nelle province di Torino, Novara e del Verbano Cusio Ossola focalizzati su due ambiti differenti. Il primo riguarderà in particolare l’assistenza alle persone con difficoltà nell’utilizzo del web, dei dispositivi elettronici e dei servizi online della Pubblica Amministrazione. Il secondo, invece, si concentrerà sull’educazione e sulla promozione culturale.

Le candidature devono essere presentate sulla piattaforma Dol del Dipartimento delle politiche giovanili, entro le 14 del 28 settembre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Aurive. Per eventuali domande, si può scrivere una mail all’indirizzo serviziocivile@aurive.it; oppure mandare un messaggio su WhatsApp dal lunedì al venerdì al numero 338 3868640 (dalle 9.00 alle 13.00) o al 335 1344521 (Dalle 14.00 alle 18.00).

di
Pubblicato il 18 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore