Quantcast

Torna la festa dell’Unità alla Lucciola di Villadossola

Tutti gli appuntamenti da 5 a martedì 15 agosto

partito democratico apertura

Torna l’appuntamento all’area La Lucciola a Villadossola con la grande Festa de l’Unità dei Democratici da sabato 5 a martedì 15 agosto. Dieci giorni con tre punti spettacolo (balera, palco e piano bar) per oltre trenta tra concerti e spettacoli; molti dibattiti tra politica e associazionismo con decine di ospiti, sei punti ristoro con il self service (con ogni sera piatti tipici regionali diversi), la pizzeria, il pesce fritto, la griglia, la toppia, la panineria e tre bar, il banco di beneficenza con tanti premi. Molti gli appuntamenti politici alla Festa:

– Sabato 5 agosto – ore 15.30 Tappa conferenza programmatica PD Piemonte, per “Un Piemonte dinamico: turismo, sport, cultura e giovani”.

– Domenica 6 agosto – ore 18.00. Le politiche economiche del PD, intervengono: on. Antonio Misiani resp. Economia Segreteria Nazionale PD, Paolo Furia Membro Direzione Nazionale PD, Alice De Ambrogi segretaria provinciale PD V.C.O.

– Lunedì 7 agosto – ore 18.00. Lavoro, Europa e ambiente: le sfide del PD nel Partito Socialista Europeo. Intervengono: on. Chiara Gribaudo Deputata PD e Vice Presidente nazionale PD e on. Brando Benifei Parlamentare europeo e Capo delegazione PD.

– Giovedì 10 agosto – ore 18.00. Dibattito sulla riorganizzazione della sanità nel VCO, intervengono: Silvia Marchionini Sindaco di Verbania e Alberto Preioni consigliere regionale del Piemonte capogruppo Lega per Salvini Premier.

– Venerdì 11 agosto – ore 18.00. On. Federico Fornaro deputato PD in dialogo con Rosarita Varallo Presidente PD VCO, presenta il suo libro: “Il collasso di una democrazia. L’ascesa al potere di Mussolini (1919-1922)”.

– Sabato 12 agosto – ore 18.00. Il Partito Democratico e le sfide sulla giustizia. Interviene: on. Anna Rossomando Senatrice PD e Vice Presidente del Senato.

– Domenica 13 agosto – ore 18.00. La sfida della transizione ecologica europea. Interviene: on. Mercedes Bresso Parlamentare europeo PD.

 

Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore