Quantcast

Perseguita la ex, arrestato dai carabinieri di Domodossola

Aveva già due denunce alle spalle. I militari lo hanno trovato sotto l'abitazione dove la donna lavorava

carabinieri domodossola

I Carabinieri della Stazione di Domodossola ieri pomeriggio sono intervenuti in un comune dell’Ossola dove era stato segnalato un individuo che stava inveendo in strada nei confronti di una donna, barricata in casa. I militari quando hanno capito l’indirizzo in cui stavano intervenendo hanno subito ricollegato la situazione ad analogo episodio avvenuto la scorsa settimana, quando erano già intervenuti denunciando un uomo residente in zona di origini nordafricane per atti persecutori nei confronti di una donna con cui aveva avuto una relazione.

L’uomo si era reso altresì responsabile di violazione di domicilio perché era anche entrato nella proprietà del luogo dove la donna svolge attività lavorativa, venendo querelato altresì dal proprietario dell’immobile. Nonostante le due denunce il 45 enne, noncurante delle possibili conseguenze di una ulteriore azione nei confronti della donna, che aveva denunciato i comportamenti vessatori ed aggressivi dell’uomo anche lo scorso anno, nel primo pomeriggio di ieri si era presentato nuovamente sotto casa dove lavora la donna inveendo contro di lei in modo aggressivo.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno bloccato l’uomo e grazie all’escussione di alcuni testimoni hanno ricostruito l’episodio collegandolo ai precedenti interventi e denunce. Stante la situazione di rischio per l’incolumità della donna, dovuto al comportamento aggressivo e recidivo dell’uomo, che annovera altri precedenti della stessa indole, i Carabinieri hanno proceduto al suo arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno associato in carcere a Verbania.

Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore