Quantcast

Marchionini: “Illogico non perseguire la scelta dell’ospedale nuovo”

La posizione del sindaco di Verbania: "Con quali soldi saranno costruiti e mantenuti i due ospedali? Per ora promessi ma non certi. Quali reparti ospiteranno? Nessuno lo sa. Con quale Dea? Non se ne parla"

dottore

Anche il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, interviene a commento dello studio della Regione Piemonte sul sistema sanitario nel VCO (qui la posizione del sindaco di Baveno): “Da un semplice lettura dei dati, e dalle indicazioni scritte, si conferma l’utilità della scelta dell’ospedale nuovo come miglior risposta ai problemi del nostro territorio. Ed è scritto nero su bianco nello stesso studio a pagina 55 che testualmente recita: “La soluzione A, vede la realizzazione di un unico presidio e risulta essere, per le ragioni esposte nell’analisi, la soluzione tecnica più adatta e sostenibile”.”

“E, invece, la Giunta del Presidente Cirio, dell’assessore alla sanità Icardi e del consigliere regionale Preioni che cosa farà in Consiglio Regionale la settima prossima: proporrà la scelta dei due ospedali, contraddicendo ciò che è scritto nell’analisi tecnica dello studio appena commissionato da loro. Una follia! E poi con quali soldi saranno costruiti e mantenuti i due ospedali? Per ora promessi ma non certi. Quali reparti ospiteranno? Nessuno lo sa. Con quale Dea? Non se ne parla. Con quali tempi? Si prevedono almeno otto anni. E come saranno eventualmente realizzati? E prevista la demolizione dei due ospedali e la loro ricostruzione. Ma allora perché dire no a un nuovo ospedale? Quello che mi chiedo è come un consigliere regionale possa votare qualcosa di così illogico. Sancirebbe la fine della sanità pubblica nel VCO”.

Pubblicato il 10 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore