Quantcast

Coltelli, cocaina e tassi alcolemici tre volte oltre il consentito: raffica di denunce nel VCO

È di 14 il bilancio complessivo di persone denunciate da parte dei carabinieri nel corso dei controlli serali durante il primo fine settimana di giugno

Carabinieri Verbania

Raffiche di multe lungo le strade del VCO tra coltelli non denunciati, spaccio di metanfetamine e tassi alcolemici ben oltre il consentito.

I carabinieri dei reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Verbania, nel corso del primo fine settimana di giugno, hanno infatti intensificato i controlli su tutto il territorio, in particolare nelle aree e zone maggiormente frequentate nel weekend, meta in questo periodo dell’anno anche da numerosi
turisti.

È di quattordici persone denunciate – a vario titolo – il bilancio dell’attività svolta dalle pattuglie dei carabinieri. In particolare una persona, per il quale vigeva un divieto di avvicinamento a bar e simili, è stata sorpresa nella mattinata di domenica 4 giugno nei pressi di un locale di Villadossola, venendo denunciato dalla Stazione di Villadossola.

Ben dieci persone, invece, sono state invece denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica, i cui valori riscontrati sono risultati molto alti. In un caso uno di questi, controllato in Ornavasso alla guida di un’auto sportiva ha registrato un tasso di sei volte superiore il limite consentito.

In un altro caso un carabiniere di Domodossola, libero dal servizio, mentre si trovava sulla propria auto a Piedimulera ha notato un’auto che lo precedeva compiere manovre azzardate e continue sbandate. Segnalata la posizione alla Centrale Operativa chiedendo l’invio di una pattuglia, ha continuato a seguire l’auto sino all’arrivo dei colleghi che, fermata la macchina, hanno sottoposto a controllo il conducente risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito.

Un 56 enne del novarese è stato invece denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti poiché è stato sorpreso dopo aver ceduto della metanfetamina in Omegna ad un 50 enne residente in provincia di Milano. Un altro utente della strada, invece, a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e, poiché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento per verificarne l’assunzione è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti oltre ad essere segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore.

Infine un giovane di Omegna è stato denunciato per porto abusivo di strumenti atti ad offendere dopo esser stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello della lunghezza di 22 centimetri.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore