Quantcast

Fumetti, videogame e cosplay, a Novara arriva il Novacon

L'evento è in programma per domenica 2 luglio allo Spazio Nova. In programma: mostre, incontri, espositori, interviste e concerti

Cosplay a Malpensa Fiere

Domenica 2 luglio Novara ospita la prima edizione del Novacon: la fiera del fumetto, games, cosplay e cultura pop.

La manifestazione, a ingresso gratuito per il pubblico, si svolgerà allo Spazio Nova (ex Caserma Passalacqua) in viale Ferrucci 2 a partire dalle 10 fino alle 23.45. In programma: mostra mercato con espositori e rivenditori a tema, Artist Alley, self area e autoproduzioni, incontri, interviste e gara cosplay a cura di Epicos Cosplay. Alle 21.30 si chiuderà col grande concerto finale dei Cristoni D’avena Rock Band.

Il festival ha la finalità di promuovere e far conoscere le forme d’arte e comunicazione come: fumetto, cinema, manga, videogiochi, cosplay, doppiaggio, musica, internet e la cultura pop e molto altro. I temi saranno trattati attraverso conferenze e incontri con autori, artisti, scrittori, youtuber, cosplayer e influencer di fama nazionale e una mostra a tema donne e fumetto, dal titolo Donne verso l’infinito con le opere dell’artista Rita Carlini. Durante la giornata verranno realizzati anche diversi laboratori e workshop di fumetto, manga, sceneggiatura, game design, stampa 3d, doppiaggio, giapponese scritto e parlato e altri. (Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della fiera a questo link)

L’evento è organizzato da Emmetre Service di Oleggio (No) in collaborazione con La Buteghina e col patrocinio del Comune di Novara.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore