I vigili del fuoco salvano un cagnolino agli Orridi di Uriezzo
Un operatore dei vigili del fuoco si è calato in una forra degli Orridi a Premia dove si trovava un cane che si è era rifugiato dopo le piogge degli scorsi giorni
Epilogo a lieto fine per un cagnolino salvato a Premia dai vigili del fuoco. Nel pomeriggio di domenica 14 maggio, attorno alle 17, i volontari del distaccamento di Baceno sono infatti intervenuti per recuperare un cucciolo in difficoltà agli orridi di Uriezzo.
Probabilmente a causa dell’innalzamento del livello del fiume Toce dovuto alle abbondanti piogge degli scorsi giorni, il cucciolo si è trovato in difficoltà e si è riparato in una rientranza rocciosa protetta da grosse radici di alberi.
Dalla località Maiesso alcuni passanti hanno sentito il cane abbaiare e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Individuato l’animale da parte dei Vigili del fuoco, dopo un’accurata ricerca resa difficile dal forte rumore prodotto dallo scroscio del Toce, un operatore si è calato in una forra degli Orridi e ha liberato e recuperato il cane per portarlo in una zona sicura.
Il cucciolo è stato portato da un veterinario per le cure e poi affidato al canile di Domodossola.










