Quantcast

In gita con Vigezzina e battello: torna il “Lago Maggiore Express”

Dal 2 aprile all’8 ottobre 2023, durante tutti i weekend (sabato e domenica) e i giorni festivi si potrà approfittare di un biglietto unico a tariffa speciale

treno storico Centovalli locarno camedo

Un unico biglietto per ammirare, attraverso un tour sui mezzi pubblici, le migliori destinazioni tra il Lago Maggiore, il Ticino e la Val d’Ossola.

Torna finalmente il tour del “Lago Maggiore Express”. Il servizio prevede percorsi a bordo del treno Centovalli e del battello più grande della Navigazione Lago Maggiore, ovvero la motonave Verbania.

Dal 2 Aprile all’8 ottobre 2023, durante tutti i weekend (sabato e domenica) e i giorni festivi si potrà approfittare di un biglietto unico a tariffa speciale. L’itinerario ha inizio la mattina e si può sviluppare in due modi:

Partendo con il battello dalla destinazione prescelta del Lago Maggiore (Arona, Stresa o Baveno) per raggiungere Locarno e da lì salire a bordo del treno per arrivare a Domodossola. A Domodossola è necessario acquistare presso la biglietteria della stazione un biglietto di linea per tornare alla destinazione d’origine sul lago Maggiore;

Partendo in treno da Domodossola e raggiungere Locarno, dove si potrà salire a bordo del battello e proseguire così la visita nel lago Maggiore. Presso la stazione ferroviaria dello scalo di arrivo su lago Maggiore, sarà necessario acquistare un biglietto di linea per rientrare a Domodossola

Il percorso a bordo del “treno Centovalli” prevede la possibilità di passare attraverso la Valle Vigezzo, le Centovalli e la Val d’Ossola, consentendo così di vedere alternarsi i paesaggi meravigliosi di questi territori. Durante la navigazione in battello, invece, sarà possibile ammirare le numerose attrazioni che rendono il Verbano una meta suggestiva e ricca di cultura e bellezza: fra tutte spiccano le isole Borromee (composte da l’isola Madre, l’isola dei Pescatori e l’isola Bella), l’Eremo di Santa Caterina, la Rocca di Angera, ma anche il Castello di Cannero o le isole di Brissago.

Tutte le informazioni sul tour

Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore