Quantcast

Principio di incendio in Valle Anzasca, all’origine la brace di una grigliata

I Carabinieri hanno denunciato a piede libero un turista milanese, per incendio boschivo colposo. L'uomo era convinto che la brace fosse spenta

carabinieri Verbania

Domenica pomeriggio i Carabinieri di Bannio Anzino hanno denunciato a piede libero un vacanziere residente nel milanese, per incendio boschivo colposo.

I militari avevano notato quello che sembrava un principio di incendio in una zona boschiva e sono immediatamente andati a controllare. Una volta arrivati sul posto hanno accertato la presenza delle fiamme ed hanno identificato il turista che le aveva provocate. Il giovane, credendola spenta, aveva gettato la brace utilizzata per una grigliata.

L’incendio, che fortunatamente ha interessato solo un centinaio di metri quadri, è stato spento da una squadra dei Vigili del Fuoco di Verbania e da una squadra dell’AIB della Valle Anzasca.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore