Quantcast

Mottarone sorvegliato speciale, dopo l’incendio continuano le operazioni

Sul posto sono ancora al lavoro i Vigili del Fuoco e il nucleo antincendio boschivo di Gignese con un presidio per assicurarsi che le fiamme non ripartano

incendio mottarone

I Vigili del Fuoco del Vco e il nucleo Antincendio Boschivo di Gignese hanno spento l’incendio che lunedì 27 marzo ha colpito i boschi del Mottarone. Le fiamme sono state domante nella serata di lunedì, ma i soccorritori sono ancora al lavoro con un presidio per evitare che riprendano vigore.

L’incendio è divampato lunedì mattina nell’area di Gignese (sul versante del Mottarone affacciato sul Lago Maggiore) e nel giro di poche ore la colonna di fumo era diventata abbastanza grande da essere visibile chiaramente anche dalla Provincia di Varese.

Quello del Mottarone non è stato l’unico incendio a svilupparsi sulle sponde del Verbano in queste giornate ventose e soleggiate. I Vigili del Fuoco stanno lottando contro le fiamme anche a Montegrino Valtravaglia, sulla sponda lombarda, per un grosso incendio che ha interessato 12 ettari di bosco. 

Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 28 Marzo 2023

Segnala Errore