Quantcast

Picchia la convivente e aggredisce i Carabinieri: arrestato a Bannio

L'uomo, 54enne già note alle forze dell'ordine, è stato portato in carcere dopo esser stato immobilizzato. Era andato su tutte le furie, prima contro la compagna e poi denudandosi all'arrivo dei carabinieri

carabinieri notte

I Carabinieri della Stazione di Bannio Anzino hanno arrestato in flagranza di reato nella serata di domenica 12 marzo un uomo 54enne, residente della zona e con all’attivo una lunga lista di precedenti, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

La richiesta di aiuto è arrivata sul numero unico di emergenza 112 da parte della compagna, che, dopo esser stata picchiata dal convivente, ha allertato le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente con l’invio di una pattuglia nell’abitazione della coppia, dove si è svolta la violenza domestica.

All’arrivo dell’arma l’uomo è stato trovato sul pianerottolo dell’abitazione in preda all’ira, sfociata definitivamente alla vista dei militari: per prima cosa il 54enne ha infatti iniziato a denudarsi, passando poi a insulti verbali e, infine, a un tentativo di aggressione fisica andato a monte: l’uomo è stato subito bloccato ed immobilizzato.

Una volta reso inoffensivo i carabinieri hanno potuto così prestare i primi soccorsi alla donna, e raccogliere tutta una serie di episodi di violenza che si sono succeduti nell’ultimo periodo.

Il convivente è stato invece dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Verbania, dove verrà interrogato dal giudice nei prossimi giorni.

di
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore