Quantcast

La Cnn consiglia la Vigezzina per un viaggio in Europa

Uno dei siti più visitati al mondo ha inserito la ferrovia panoramica tra le esperienze di viaggio più interessanti

vigezzina

Nuovo importante riconoscimento per la Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Dopo quelli del passato (Lonely Planet l’ha inserita tra le dieci esperienze di viaggio più belle d’Europa, la RAI l’ha definita come la più bella d’Italia) la Ferrovia Vigezzina-Centovalli appare ora su un articolo della CNN dedicato alle dieci linee ferroviarie per cui vale la pena programmare un viaggio in Europa.

“Mentre il mondo si apre nuovamente ai viaggi internazionali, è tempo di guardare oltre i soliti percorsi turistici per la vostra prossima avventura su rotaia. Invece di usare il treno come semplice mezzo di trasporto, che ne dite di farne una vera e propria vacanza?” Si apre così l’articolo pubblicato mercoledì 1° febbraio su uno dei portali giornalistici più visitati al mondo. Insieme a Norvegia, Scozia, Serbia e Montenegro, Austria, Irlanda, Corsica, Slovenia, Galles, Francia, ci sono anche Svizzera e Italia, unite dal percorso panoramico della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che quest’anno celebra i suoi primi 100 anni di vita.

“Attraversando il paesaggio dove le Alpi svizzere si incrociano con l’Italia settentrionale, questo piacevole viaggio si guadagna davvero il titolo di 100 valli” prosegue così l’approfondimento a firma del giornalista britannico Ben Jones. “Si tratta dell’ennesima prestigiosa vetrina mediatica, che in questo caso si trasforma anche in un riconoscimento di prestigio internazionale. – commenta il Direttore di SSIF, Matteo Corti – È infatti la nostra prima volta sulla CNN, con un articolo che riveste particolare importanza, specie alla vigilia dei festeggiamenti del nostro centenario”.

Non è solo un trenino: la ferrovia Vigezzina compie 100 anni

Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore