Quantcast

Pulenta e Sciriuii, il carnevale “in giallo” di Domodossola

Gli appuntamenti del Carnevale domese, uno degli eventi storici più sentiti delle Valli Ossolane

carnevale domodossola

Domodossola si prepara a tingersi di giallo e a dare il via ai festeggiamenti di Carnevale. Lo storico evento, organizzato dal Comitato Carnevale Domese “Pulenta e Sciriuii” avrà inizio sabato 11 febbraio alle 17 con la consegna da parte del Sindaco delle chiavi della città ai promessi sposi, il Togn e la Cia, presso Palazzo San Francesco. Quello di Domodossola è uno dei carnevali storici più importanti delle Valli Ossolane. Il giallo, il colore della polenta, è il simbolo di questo evento che raduna nella cittadina centinaia di persone da tutta la provincia e non solo.


Domenica 19 febbraio dalle 11.30 l’appuntamento è con la tradizionale distribuzione di polenta e salamini nel cuore della Piazza Mercato. Alle 14.30 la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi folk animerà le vie del centro, mentre alle 16.00 in Piazza Mercato ci sarà il tanto atteso matrimonio del Togn e della Cia.

Info sul Carnevale Domese 

Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore