Quantcast

Giorno della Memoria, gli studenti di Baveno incontrano il professor Ottolini

Il docente della Casa della Resistenza ha accompagnato i ragazzi in un percorso didattico attraverso la proiezione del documentario storico " EVEN "

giorno memoria baleno

L’Amministrazione Comunale di Baveno ha organizzato un incontro, questa mattina 27 gennaio Giorno della Memoria, con gli alunni di seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo Fogazzaro di Baveno, con la presenza del professor Gianmaria Ottolini della Casa della Resistenza di Fondotoce.

Il docente ha accompagnato i ragazzi in un percorso didattico attraverso la proiezione del documentario storico ” EVEN, a ricordo dell’eccidio dei 14 ebrei che nel settembre 1943 furono trucidati proprio qui a Baveno dai nazifascisti, luogo dove ebbe inizio la persecuzione ed uccisione di Ebrei non solo sul Lago Maggiore ma in Italia.

All’evento hanno preso parte anche Maria Rosa Gnocchi, assessore Città di Baveno e Daniela Melfi, consigliera all’istruzione.

Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore