Quantcast

“Raid” nelle farmacie dell’Ossola: arrestato anche il terzo complice dei colpi

Il giovane aveva fatto parte del gruppo che lo scorso ottobre colpì quattro farmacie dell'Ossola. Era l'unico riuscito a fuggire dalla serrata caccia all'uomo durata fino all'alba

Carabinieri Ossola

Si chiude il cerchio relativo ai “colpi” messi a segno lo scorso ottobre ai danni di quattro farmacie dell’Ossola. Nella giornata di domenica 22 gennaio, è stato infatti arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Domodossola, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Torino, un giovane di origini nordafricane, pregiudicato e senza fissa dimora.

Il provvedimento restrittivo è il risultato delle indagini dei carabinieri avviate dopo l’arresto in flagranza di altri due giovanissimi complici, avvenuto lo scorso 23 ottobre quando il criminoso gruppo, giunto nell’Ossola territorio presumibilmente in treno, aveva compiuto una serie di furti ed una rapina che hanno visto come vittime quattro farmacie, oltre a un “bottino” di svariate migliaia di euro.

In quella occasione i carabinieri erano riusciti a bloccare, dopo una serrata caccia all’uomo durata fino alle prime luci dell’alba, due dei responsabili, associati in seguito al carcere minorile di Torino. I primi accertamenti avevano consentito di appurare anche la presenza di un terzo autore del raid, che però era riuscito a far perdere le proprie tracce durante la fuga notturna.

Gli sviluppi investigativi sono infine riusciti a dare un volto ed un nome al terzo complice. Proprio nel fine settimana appena trascorso il giovane è stato arrestato in flagranza dai membri dell’arma di Vespolate insieme ad altri complici per fatti analoghi in quel territorio. I carabinieri di Domodossola hanno quindi raggiunto l’indagato presso il carcere di Novara, dove lo stesso era stato associato in attesa del rito direttissimo, notificandogli il nuovo provvedimento restrittivo.

Furti in quattro farmacie dell’Ossola in una sola notte, fermati due minorenni dopo una disperata fuga

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore