Quantcast

Raccolta differenziata in Piemonte, Verbania sul podio

Nel 2021 il Piemonte ha raggiunto e superato l'obiettivo di raccolta differenziata del 65%

Coinger

Tra i comuni capoluoghi piemontesi, il primato per la miglior raccolta differenziata spetta ancora a Verbania, con il 78,85%.

Nel 2021 il Piemonte ha raggiunto e superato l’obiettivo di raccolta differenziata del 65%, confermando la tendenza alla diminuzione dei rifiuti indifferenziati, che registrano complessivamente una contrazione dell’1,5% rispetto all’anno precedente e la costante crescita della raccolta differenziata che nel 2021 ha guadagnato, rispetto al 2020, 1,4 punti percentuali passando così dal 64,5% al 65,9%. L

L’indicatore più significativo per verificare l’efficacia della raccolta differenziata e delle attività di riduzione di rifiuti è il quantitativo pro capite di rifiuto indifferenziato prodotto: le province di Asti, Biella, Cuneo, Novara e Verbania hanno raggiunto l’obiettivo di riduzione fissato a 159 chilogrammi per abitante.

Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore