Quantcast

Lascia i domiciliari e va ad Amsterdam, arrestato a Domodossola

Il trentenne è stato identificato dalla polizia di frontiera su un treno proveniente dalla Svizzera e diretto a Milano

polizia domodossola

Un uomo è stato arrestato nella giornata di domenica degli agenti della Polizia Frontiera di Domodossola. Si tratta di un cittadino italiano di 30 anni, individuato durante l’attività di controllo a bordo del treno proveniente da Basilea e diretto a Milano delle ore 15.12. Il trentenne, rescindete a Novara, al momento del controllo ha manifestato atteggiamenti sospetti, inducendo il personale del Settore ad effettuare una verifica approfondita. È stato quindi accompagnato in Ufficio, dove è emerso a suo carico un provvedimento di cattura dell’Autorità Giudiziaria di Novara. L’uomo è stato quindi arrestato in esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Novara poiché inizialmente era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, misura che ha violato ripetutamente, rendendosi più volte irreperibile ed irrintracciabile sul territorio. I reati per cui era stato condannato comprendevano ripetuti furti aggravati avvenuti fra il 2020 e 2022 a Novara e provincia. Si precisa che durante l’arresto l’uomo riferiva che stava tornando da Amsterdam, dove sempre a suo dire si era recato con un amico per passare qualche giorno di festa. Terminati gli accertamenti veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’A.G.

Sempre durante i controlli di frontiera alla stazione di Domodossola nella giornata di sabato 14, il personale operante sul treno proveniente da Milano e diretto a Basilea, su segnalazione del capo treno, ha rintracciato delle persone moleste che stavano creando disagi ai passeggeri. Giunti alla stazione di Domodossola con non poche difficoltà due giovani sono stati fatti scendere ed identificati. Si trattava di un cittadino senegalese ed un italiano residenti a Padova che, visto il loro stato alterato da sostanze alcoliche, sono stati denunciati per ubriachezza molesta ex art. 688 c.p..

Infine, nella scorsa notte, durante un controllo di una persona sospetta all’interno dell’atrio della stazione di Domodossola, personale operante contestava ad un cittadino pakistano l’uso personale di stupefacente.

Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore