Quantcast

“Glove”, a Baveno e a Gozzano la “prima” della rassegna teatrale “Bis: due laghi e due palchi”

Lo spettacolo di Giuseppe Bisceglia racconta uno spaccato della società contemporanea attraverso gli occhi di un immigrato, di professione un rider per le consegne sbarcato in Italia,

Glove - spettacolo rassegna Bis: due Teatri e due palchi

Primo, doppio, appuntamento a Baveno (venerdì 20 gennaio, ore 21) e a Gozzano (sabato 21, ore 21) con lo spettacolo “Glove”, che inaugura “BIS! 2 laghi 2 palchi”, la nuova rassegna teatrale realizzata da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito.

Questo nuovo percorso, realizzato in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso Istruzione di Gozzano consentirà una promozione congiunta tra due realtà diverse e permetterà ad un vasto pubblico di residenti e non di godere della stessa offerta artistica.

Lo spettacolo per la regia di Giuseppe Bisceglia e che vede sul palco Massimiliano Lotta racconta la storia di un giovane immigrato sbarcato in Italia, dopo una lunga ricerca, trova quello che sembra essere un lavoro facile e accessibile: fare il rider per le consegne. Così indossa un grosso zaino sulle spalle e pedala attraversando la città. Nella corsa per le consegne incontra una serie di personaggi che indirettamente descrivono il suo ruolo e mostrano uno spaccato della società contemporanea. La scena si ambienta nella Torino dei mercati, Porta Palazzo, il Balon e il vecchio Suk, il mercato degli stracci.

GLOVE

Regia Giuseppe Bisceglia – con Massimiliano Liotta – Musiche Marco Piccirillo – Voce fuori campo Sara Cianfriglia. Associazione Il Mutamento.

Biglietto intero € 10 – Biglietto Ridotto e Under 12 € 5

Per info e prenotazioni:
info@bavenoturismo.it – tel 0323 924632 – www.bavenoturismo.it
somsigozzano@gmail.com – tel 3383970302 – www.somsigozzano.it
lafinestrasullago@libero.it – tel 3284732653 – www.lafinestrasullago.it
www.piemontedalvivo.it/corto-circuito/
Centro Culturale Nostr@domus, Piazza della Chiesa, 6 – Baveno (Verbania)
Spazio S.O.M.S.I. Piazza San Giuliano, 7 – Gozzano (Novara)

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore