Quantcast

Evade dai domiciliari, arrestato un pregiudicato ventiduenne di Vogogna

Il pregiudicato sorpreso due volte fuori dall'abitazione dopo che in estate era stato arrestato per estorsione, avendo costretto, tramite minacce, un giovane a comprargli uno smartphone da 1300 euro

carabinieri sera

I Carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione, un pregiudicato di 22 anni residente a Vogogna che si era sottratto agli arresti domiciliari a cui era già sottoposto.

Il giovane era infatti stato tratto in arresto questa estate in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare per estorsione a seguito delle indagini dei Carabinieri di Premosello, che avevano accertato come il giovane avesse indotto con reiterate minacce un giovane ventenne del posto ad acquistargli uno smartphone del valore di 1300 euro.

I militari all’epoca dei fatti avevano anche rinvenuto il telefono nelle disponibilità dell’indagato a seguito di perquisizione domiciliare. Nel corso del mese di dicembre il pregiudicato era stato sorpreso in due occasioni dai carabinieri fuori dall’abitazione in cui stava scontando gli arresti domiciliari venendo denunciato per evasione in entrambe le occasioni con richiesta di aggravamento di misura.

Ricevuta l’ordinanza di aggravamento della misura, i carabinieri della Stazione di Premosello hanno dunque arrestato l’uomo portandolo direttamente in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Verbania.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore