Quantcast

Il Servizio Civile a Verbania: ecco tutti i posti disponibili

Sono sedici i posti attivi nella città sul Lago Maggiore, tra Comune e altre realtà. Ben 132 invece i progetti nelle province di Novara e VCO.

Servizio Civile

È attivo il nuovo bando per il Servizio Civile Universale coordinato dalla cooperativa Aurive, che mette a disposizione 16 posti a Verbania in 8 progetti,  realizzati con il Comune di Verbania (cinque posti tra biblioteca, politiche sociali e ufficio ambiente), il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano (cinque), il Museo del Paesaggio (due), la Casa della Resistenza (due) e l’Istituto Cobianchi (due).

Sono invece ben 132 i progetti complessivamente attivati nelle province di Novara e VCO.

I giovani interessati hanno tempo per candidarsi fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2022.
Possono candidarsi al Servizio Civile Universale coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.
Il servizio civile universale dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile netto di euro 444,30.

I progetti di Servizio Civile a Verbania

Ecco l’elenco dei progetti, con indicazione della sede e del numero di posti disponibili:
– Progetto “Obiettivo autonomia 2”: presso il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano – Centro Diurno “Centro anch’io” Verbania (1 posto)
– Progetto “Ragazzi interconnessi”: presso il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano (2 posti)
– Progetto “Welfare di comunità 2”: presso il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano – Segretariato Sociale Verbania (2 posti)
– Progetto “Ancora in biblio”: presso Biblioteca Centro Rete di Verbania (2 posti)
– Progetto “Musei di tutti”: presso Museo del Paesaggio di Verbania (2 posti) e Casa della Resistenza di Verbania (2 posti)
– Progetto “Sostenibilità e clima”: presso Comune di Verbania – Ufficio Ambiente (1 posto)
– Progetto “Comunità solidali”: presso Comune di Verbania – Ufficio Politiche Sociali (2 posti)
– Progetto “Il tempo ritrovato”: presso Sportello Servizi al Lavoro Aurive – presso ITI Cobianchi Verbania (2 posti).

Come presentare la domanda per Servizio Civile 2023

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it.
Per compilare la Domanda online è necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2.

Durante l’apertura del bando è accessibile uno sportello di accompagnamento alla candidatura nelle seguenti sedi:
– sportello Online: prenota il tuo appuntamento con lo staff di Aurive con un semplice messaggio su WhatsApp ai numeri 338 38.68.640 o 335.1344521;
– Biblioteca di Verbania, Via Vittorio Veneto, 138: dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 14.00 (orario continuato);
– Centro Impiego di Verbania, Piazza città Gemellate 27: Giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 14.00 (orario continuato).

Webinar informativo. Gli interessati potranno inoltre ricevere consulenze ed accompagnamento alla candidatura nell’ambito del Webinar online previsto in data: mercoledì 11 gennaio ore 11.30 – 12.30 per partecipare collegarsi a questo link.

Il Comune di Verbania consiglia ai giovani interessati di non aspettare gli ultimi giorni per presentare domanda e prendere contatto con i servizi indicati.

Info
Aurive: www.aurive.it/bando-2023/
E mail: serviziocivile@aurive.it
Cell. 335.1344521 – 338 38.68.640

Pubblicato il 02 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore