Quantcast

Mercatini di Natale e auguri in musica con Alberto Fortis a Domodossola

Weekend con atmosfera natalizia nel centro storico della città: in programma le tradizionali bancarelle e un evento con il celebre cantautore domese

domodossola mercatini - marco benedetto cerini

(Foto di Marco Benedetto Cerini) Weekend natalizio a Domodossola: sabato 17 e domenica 18 dicembre la città piemontese ospiterà nel suo meraviglioso centro storico i Mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Loco.
Ad accogliere i visitatori oltre 160 espositori, un goloso punto di ristoro, band giovanili, gruppi corali, momenti di musica itinerante, letture di fiabe per i più piccoli. Tra i momenti più attesi anche gli auguri musicali del celebre cantante e poeta domese Alberto Fortis. L’appuntamento è per sabato alle ore 17 in Piazza della Chiesa. Nel pomeriggio di sabato interverranno anche il Togn e la Cia, le nostre maschere del Carnevale per fare i loro auguri alla città.

Domenica 18 gli eventi proseguiranno con il ritrovo alle 12 in Piazza Mercato dove saranno premiati i partecipanti al concorso “I Presepi sotto il tetto” e una commissione decreterà i tre presepi più belli.

Per tutto il weekend sarà possibile ammirare i Mercatini di Natale di Domodossola, uno degli appuntamenti natalizi più amati della Val d’Ossola nella cornice del centro storico. Le caratteristiche bancarelle dal tettuccio rosso costelleranno vie e piazze del Borgo della Cultura: hobbistica, artigianato e molti prodotti enogastronomici d’eccellenza compongono un quadro ricco di suggestione e profumi. A incorniciare l’evento è lo splendido cuore antico del capoluogo ossolano, illuminato con eleganza e impreziosito da installazioni luminose e dal grande albero di Natale. I Mercatini di Natale di Domodossola, nati nel 1997, sono l’occasione perfetta per acquistare originali idee regalo e nel contempo scoprire scorci unici del borgo ossolano. Il percorso sarà fruibile SABATO 17 e DOMENICA 18 DICEMBRE dalle ore 9 alle ore 18.30 e coinvolgerà le seguenti vie e piazze: Via Osci, Piazza Repubblica dell’Ossola, Via Facini, Via Beltrami, Piazza Rovereto, Piazza Mellerio, Piazza Mercato, Via Giavina, Piazza della Chiesa, Piazza Chiossi e Via Carina. Info

Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore