Quantcast

Dopo 4 anni, riapre la galleria della Verta

La galleria di Omegna era chiusa dal 2018. Nel pomeriggio di martedì 6 dicembre l'inaugurazione

galleria della verta orta

La galleria della Verta, chiusa dal 2018 per problemi di sicurezza, è di nuovo aperta al traffico. L’inaugurazione si è svolta martedì 6 dicembre con la partecipazione del Presidente del Piemonte Alberto Cirio, di Anas, degli organi provinciali e dell’amministrazione comunale di Omegna.

Le personalità hanno spostato simbolicamente le transenne, segnando così la fine del primo lotto di lavori. Per il momento, però, il traffico sarà consentito in una sola direzione: da Gravellona Toce verso Orta San Giulio.

galleria della verta orta

«Ringraziamo – ha commentato il vice sindaco reggente di Omegna Mimma Moscatiello – tutti coloro che vi hanno lavorato per l’impegno politico e tecnico. Un grazie particolare alla provincia, al presidente Lana e a Porini, per il dialogo quotidiano. Si tratta di una galleria che sgrava il traffico fronte lago. Riconosciamo l’impegno di tutti coloro che hanno reso possibile per questa riapertura».

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore