Quantcast

A Omegna la nuova pista da pattinaggio galleggiante

Alla Baia di Omegna - domenica 27 - l'inaugurazione dalla nuova pista. Non sarà in ghiaccio bensì in teflon, così da ridurre i costi dell'energia

omegna pista pattinaggio

Il Natale di Omegna si accende con la pista di pattinaggio galleggiante nella baia di Omegna, sulle acque del Lago d’Orta.

Per una location speciale, ci vuole una pista speciale: la piattaforma galleggiante di pattinaggio è infatti una pista ecologica, non in ghiaccio, bensì il teflon, materiale che permette comunque lo scivolamento dei pattini.

«Sarà una pista a zero consumi, in conformità con le problematiche energetiche del periodo» il commento della vicesindaco reggente Mimma Moscatiello.

GLI ORARI DEL CUSIO SKATE PARK

Dal lunedì al giovedì sarà possibile pattinare dalle 14 alle 22. Il venerdì dalle 14 alle 23, mentre il sabato dalle 11 alla mezzanotte. La domenica la pista aprirà i battenti sempre alle 11 e chiuderà alle 20. Durante tutti i giorni festivi la pista sarà aperta, come il sabato, dalle 11 alla mezzanotte.

Il nastro verrà tagliato oggi, domenica 27 novembre, e si andrà avanti fino all’8 gennaio 2023.

I PREZZI 

I prezzi: 5 euro per i bambini sotto i 10 anni e 8 euro per i ragazzi e gli adulti sopra i 10 anni. Il noleggio dei pattini costerà a sua volta 2 euro. A curare l’iniziativa il Comune di Omegna con la fondamentale collaborazione della Pro Loco cittadina.

di
Pubblicato il 27 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore