Quantcast

A Verbania le Giornate del Turismo

L'iniziativa è promossa dalla onlus Geoprogress e patrocinata dall'Università del Piemonte Orientale e da importanti istituzioni e associazioni del turismo italiano

Isola Bella

Si svolgeranno dal 27 al 29 ottobre le “Giornate del Turismo” 2022, un’iniziativa promossa dalla onlus Geoprogress e patrocinata dall’Università del Piemonte Orientale e da importanti istituzioni e associazioni del turismo italiano.

La prima giornata (giovedì 27) si svolgerà nell’aula 205 del Campus Perrone di Novara, la seconda (venerdì 28) presso Villa San Remigio a Verbania. Sabato 29 è in programma un’escursione nel Golfo Borromeo del Lago Maggiore.

“E un incontro che valorizza – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – la nostra prestigiosa struttura che domina il lago Maggiore, nell’ottica dell’accordo siglato tra il Comune e Università per fare di villa San Remigio un nuovo hub per le attività formative dell’Università del Piemonte Orientale”.

Giunta alla sua XXI edizione, quest’anno viene organizzata con la collaborazione del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, del Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica, del Centro Studi Interdipartimentale UPONTOURISM. Visione, strategia, ricerca per un turismo innovativo e sostenibile e dell’associazione Ars.Uni.Vco. Oltre alla presenza di tre keynote speakers di rilievo internazionale, saranno presenti numerosi studiosi ed esperti nazionali che alimenteranno il dibattito sul tema della sostenibilità e del turismo, declinato in vari filoni e ambiti lungo le due giornate di lavori scientifici.

Le Giornate del Turismo si svolgono sotto la responsabilità scientifica di Francesco Adamo (Geoprogress) e Stefania Cerutti (Upontourism). Giunta alla sua XXI edizione, viene realizzata nel 2022 con la collaborazione del Centro Studi Interdipartimentale UPONTOURISM.

Pubblicato il 27 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore