Quantcast

Sorpresi nel bosco aggrediscono i carabinieri, arrestati due spacciatori nei boschi di Gozzano

Si tratta di due cittadini marocchini irregolari di 29 e 22 anni senza fissa dimora. Nel loro rifugio ritrovate diverse armi contundenti

Generico 03 Oct 2022

Dopo un controllo mirato il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arona coi militari delle Stazioni Carabinieri di Gozzano e Alzo di Pella hanno individuato e smantellato l’ennesima postazione di spaccio nei boschi della provincia di Novara.

Il pusher aveva posizionato tra gli alberi un bivacco con un capanno in legno improvvisato in località Lago delle Ninfee a Gozzano. All’interno i militari hanno sorpreso due cittadini marocchini irregolari e senza fissa dimora di 29 e 22 anni, che – al posto di arrendersi – hanno tentato la fuga, scagliandosi anche contro i carabinieri con oggetti contundenti.

Nei dintorni della zona di spaccio, i militari hanno trovato alcune armi bianche tra cui una lunga lama, una roncola e diversi bastoni appuntiti. Non si sono recuperati stupefacenti neppure durante la seconda perquisizione, ma si sono rinvenuti tre telefoni cellulari, che secondo i carabinieri sarebbero stati utilizzati per contattare gli acquirenti, dei sacchetti utilizzati probabilmente per confezionare le sostanze e una modesta somma di denaro.

I due soggetti sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e deferiti in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacente e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nella mattinata di mercoledì 5 ottobre si è celebrato il rito direttissimo al Tribunale di Novara, a seguito del quale sono stati convalidati gli arresti e disposto per uno, già gravato da diversi precedenti penali, la custodia cautelare in carcere mentre per l’altro il solo obbligo di dimora con relativa presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Per agevolare il controllo dei boschi, i carabinieri chiedono anche a tutti coloro che trascorrono tempo nei boschi, magari per raccogliere i funghi, di segnalare ai comandi competenti attività sospette nei boschi.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore