Quantcast

Aggrediscono e rapinano un gruppo di giovani: arrestati a Novara

I due indagati sono entrambi con precedenti di polizia e penali specifici. Hanno sottratto alle vittime denaro e un telefono cellulare

polizia novara

La Polizia di Stato di Novara ha arrestato due giovani, L.A., 22 anni, di origini marocchine e residente a Borgomanero e T.O., di 19 anni, di Marano Ticino, con l’accusa di aver commesso una rapina ai danni di un gruppo di ragazzi e a cui hanno sottratto un telefono cellulare e del denaro. I fatti risalgono al 20 luglio e sono avvenuti nei pressi di via XX settembre.

Nello specifico, i due indagati, entrambi con precedenti di polizia e penali specifici, con la scusa di chiedere una sigaretta, avevano avvicinato uno dei ragazzi del gruppo. Utilizzando il rifiuto come pretesto, i due giovani hanno aggredito e rapinato le giovani vittime.

Subito allertata la Centrale Operativa della Questura, ha inviato sul posto due equipaggi della Squadra Volante che, una volta presi contatti con le vittime, si sono messi alla ricerca dei due soggetti, sulla base della descrizione da loro fornita. Poco tempo dopo, grazie anche al loro aiuto, uno degli autori del reato è stato rintracciato in zona stazione, mentre tentava di nascondersi in un’intercapedine di un garage e portato in Questura in stato di arresto.

Il complice, invece, è riuscito a fuggire facendo le sue tracce. Nei giorni successivi, gli agenti della Squadra Mobile si sono messi alla ricerca del complice e, in seguito allo sviluppo delle attività di indagine, con la visione di immagini di videosorveglianza e attività di monitoraggio del presunto responsabile del reato, è stato possibile risalire all’identità del secondo uomo.

Per questo l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che, viste le risultanze investigative e ritenendo sussistenti le esigenze cautelari, ne ha disposto l’accompagnamento in carcere.

Pubblicato il 12 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore