Quantcast

Editoria e letteratura in mostra ad Arcumeggia

Sabato 30 luglio un'intera giornata di eventi culturali tra le vie del suggestivo borgo dipinto

Il borgo di Arcumeggia - Casalzuigno - Il paese dipinto

Gli editori saranno in mostra ad Arcumeggia, la suggestiva frazione dipinta di Casalzuigno. Dalle 10.30 fino alle 19 di sabato 30 luglio, si potranno visitare le esposizioni allestite nei cortili del borgo. Durante tutta la giornata sono in programma anche incontri e presentazioni di libri.

Tra gli editori e gli espositori che parteciperanno all’evento ci saranno: Monte Rosa Edizioni, Pietro Macchione Editore, Flamingo EdizioniTheatre and Therapy Workshop, Progetto Rughe, Menta e Rosmarino e Nuova Editrice Magenta.

Le presentazioni di libri si terranno invece nell’ex palazzo delle scuole. Si comincerà alle 11.30 con Un’anima in viaggio di Valentina Vanetti. Alle 16 si riprenderà con Sciare in un mondo fragile di Marco Emanuele Tosi. Alle 16.45 sarà il momento di Eco di sangue a Colmegna di Marco Marcuzzi. L’appuntamento successivo comincerà alle 17.30 con Vita di paese ai tempi du re penagia e dul val di Gregorio Cerini. La rassegna si concluderà alle 20.30 con I settant’anni della Casa Editrice Magenta di Dino Azzalin.

L’evento è organizzato col patrocinio della Pro Loco di Arcumeggia, il Comune di Casalzuigno, l’associazione Arte Natura, Momenti Musicali e Fondazione Comunitaria del Varesotto.

di
Pubblicato il 29 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore