Quantcast

All’Alpe Colle torna la libreria Spalavera

Un ritorno a casa per i gestori della libreria, che proprio qui avevano avviato l'attività. Domenica 24 luglio, al via una nuova stagione tra libri d'epoca, musica e incontri

libreria spalavera Verbania premio strega

La libreria Spalavera di Verbania ritorna all’Alpe Colle domenica 24 luglio. Un pomeriggio per perdersi tra le pagine dei libri storici sotto l’ombra dei faggi e immersi nella musica. Durante la manifestazione si potrà assistere all’esibizione del duo acustico The Beckins e al funky, reggae vinyl set di Ivan Piva. L’evento si svolgerà collaborazione con Casa Ceretti, che accompagnerà tutta la stagione garantendo in alpeggio il servizio di ristoro.

Ritorna quindi uno degli appuntamenti più caratteristici per i lettori di Verbania e di tutto il Vco. Un’iniziativa aperta e adatta a tutti in un luogo speciale. La casa dell’Alpe Colle è stata infatti la prima sede della libreria Spalavera (che prende il nome proprio dal monte su cui è situato l’alpeggio). Qui Marco Tosi e Filippo Terzi avevano inaugurato la loro prima collezione di libri nel 2014, ottenendo un buon successo.

Negli anni successivi, la libreria si è spostata in centro a Pallanza, si è allargata e ha continuato a investire e scommettere sul territorio. È infatti grazie a Marco e Filippo, che dal 2018 ogni anno a Verbania si celebra la finale del premio Strega: uno dei più famosi premi letterari d’Italia. (Qui l’articolo sulla storia della libreria).

Ma il legame con l’alpeggio non si è mai sbiadito. Ogni anno i gestori della libreria ritornano all’Alpe Colle per allestire l’avamposto con i loro libri e dare il via a una stagione costellata di presentazioni, concerti ad alta quota e promozioni di prodotti tipici.

di
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore