Quantcast

Ruote nella storia, le auto d’epoca tra le bellezze del Lago Maggiore

La manifestazione organizzata dall'Automobile club Verbano Cusio Ossola è in programma per il 3 luglio. Raduno e partenza a Verbania

ruote nella storia

L’Automobile club Verbano Cusio Ossola organizza per il 3 luglio Ruote nella storia. La manifestazione raduna collezionisti e appassionati di veicoli storici, con l’obiettivo di far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio.

Il programma di Ruote nella storia

Dopo il successo del secondo tour storico delle Valli dell’Ossola, questo nuovo evento va alla scoperta dei laghi e delle loro isole. Il raduno con esposizione delle auto parte dalla piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza, a Verbania. Il tour prosegue lungo le vie che portano al Lago di Mergozzo e dopo aver attraversato la strada Panoramica, prova speciale del Mitico Valli Ossolane anni ’90, arriva a Stresa.

La prima tappa per l’aperitivo è al centro storico di Baveno. Una volta parcheggiate le auto, il battello conduce i partecipanti indietro nel tempo, con una visita alla meravigliosa Isola Bella, con pranzo al ristorante Il delfino. Subito dopo è il momento della consueta premiazione per tutti i partecipanti. Chi volesse, prima di tornare può visitare l’isola e il Palazzo Borromeo.

«Passione per i motori, ma anche promozione del territorio»

«Dopo la gara di regolarità storica che si è svolta martedì 5 giugno, proseguiamo con l’organizzazione di eventi rivolti agli appassionati dei motori ma anche alla promozione del territorio – afferma il presidente di AC-VCO Beppe Zagami -. Quest’anno è con grande gioia che porteremo i nostri associati alle Isole Borromee, un fiore all’occhiello per tutto il VCO. Nel 2021 la manifestazione ha portato lungo le strade dell’Ossola circa 40 automobili storiche, speriamo quest’anno di poter fare ancora meglio».

Come partecipare a Ruote nella storia

I partecipanti devono inviare la scheda di iscrizione entro il primo luglio alla segreteria dell’Automobile club Verbano Cusio Ossola all’indirizzo automobileclub@vco.aci.it . È possibile consegnare la scheda d’iscrizione con le quote direttamente all’AC VCO in Regione Nosere 4 a Domodossola. Le iscrizioni effettuate dopo il primo luglio sono subordinate all’accettazione dell’AC VCO per ovvi motivi organizzativi. Il massimo per le iscrizioni è fissato a 50 autovetture. Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’AC VCO al numero 0324 242008. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito dell’AC VCO www.vco.aci.it nella sezione Notizie ed eventi.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore