Quantcast

Nottate alcoliche e incidenti sulle strade dell’Ossola

Macchine semidistrutte ma senza lesioni fisiche per tre ragazzi al volante tra Trontano e Villadossola. Due gli incidenti, slegati tra di loro, che hanno coinvolto anche un neo-patentato a cui è stata ritirata la patente

Incidente stradale Ossola

Sono due le denunce per guida in stato di ebbrezza registrate dai Carabinieri della compagnia di Domodossola, entrambe scaturite in seguito ad incidenti stradali che fortunatamente non hanno causato feriti.

Il primo dei due incidenti è avvenuto alla rotonda del ponte di ferro lungo la strada provinciale che porta a Trontano, richiedendo intervenuto dell’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile dell’Arma Domese. Di rientro a casa dopo una nottata alcolica una coppia di giovani ha attraversato di netto – e ad alta velocità – una rotonda per poi andare a sbattere contro il marciapiedi della strada che porta a Domodossola.

Nessun danno per i due, a differenza della macchina che invece è andata semidistrutta. Per l’autista, che è stato riscontrato positivo al test etilometrico con un tasso di quasi tre volte il consentito, oltre al ritiro della patente ed al fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Il secondo episodio è avvenuto a Villadossola, dove la locale Stazione Carabinieri quando è giunta sul posto alle prime luci dell’alba, si è ritrovata un neo-patentato la cui macchina era schiantata contro altre due vetture parcheggiate in via Bianchi.

Anche per lui nessuna lesione riportata: in questo caso il tasso alcolico riscontrato è stato di oltre 2 grammi/litro (per i neo-patentati il limite consentito è pari a zero). Per lui denuncia all’autorità giudiziaria, oltre a dover risarcire le auto danneggiate e ad essersi visto ritirata la patente di guida.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore