Quantcast

Vela day 2022, tre giorni di divertimento sul Lago Maggiore

L'iniziativa unisce 27 realtà del Verbano tra Piemonte e Lombardia. Appuntamento da giovedì 2 a domenica 5 giugno

vela day

Torna l’appuntamento annuale di Federazione italiana vela e Kinder joy of moving per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela. Tre giorni di divertimento dedicati a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo velico e scoprire più da vicino quanto sia affascinante.

Ben 27 sono i circoli Fiv della XV Zona tra Piemonte, Lombardia ed anche una base nautica in Liguria, che dal 2 al 5 giugno apriranno le proprie sedi a grandi e piccini (dai 6 anni compiuti) per raccontare e far provare le tante discipline: derive monoscafo, catamarani, cabinati, tavole a vela e tanto altro. I partecipanti riceveranno una tessera promozionale gratuita che permetterà di muoversi in libertà e sicurezza nello svolgimento delle attività, e per i più entusiasti ci saranno gadget, giochi e attestati di partecipazione per poter dire “c’ero anche io!”.

Trovare il circolo più vicino per partecipare all’iniziativa è semplice: la mappa interattiva disponibile a questo link raccoglie tutti i club della XV Zona e le informazioni sulle attività svolte da ciascuno. Importante per la riuscita dell`iniziativa è il supporto di Kinder Joy of Moving, il progetto internazionale di responsabilità sociale storicamente sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 35 paesi, che in Italia supporta la passione dei giovani atleti sostenendo anche Fiv nell’organizzazione di attività di promozione, avvicinando i più giovani ai valori dello sport e alla gioia di muoversi.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore