Referendum giustizia, il Comitato del sì Vco venerdì a Omegna
L'incontro toccherà tutti i cinque quesiti che si troveranno sulla scheda
«Tempi dei processi accorciati, chi sbaglia paga, innocenti a casa loro e colpevoli dietro le sbarre, separazione delle carriere, fuori le correnti e la politica dai tribunali». È in programma venerdì 20 maggio alle 21 al Forum di Omegna la serata sui cinque referendum giustizia, dal titolo “Io dico sì”, organizzata dal Comitato del sì del Vco.
Relatori dell’incontro saranno gli avvocati Marco Marchioni e Gabriele Pipicelli. La votazione sarà domenica 12 giugno in tutti i Comuni italiani.
«I cinque sì ai referendum sulla giustizia siano una possibilità vera di cambiamento – commenta il Comitato del sì Vco -. Una grande occasione per tutti dopo 30 anni, su un tema fondamentale quale è quello della giustizia. In molti dicono che non ce la faremo a raggiungere il quorum noi proviamo a dare una risposta sorprendentemente positiva. I referendum saranno una spinta al Parlamento. Ci sono sei milioni di italiani che attendono giustizia, che sono sotto processo da uno, due, tre, quattro, cinque anni: una follia che vogliamo cambiare. Ma per farlo bisogna andare a votare il prossimo 12 giugno e contiamo che in tantissimi lo facciano».









