Quantcast

Marchionini: “Assistiamo impotenti allo smantellamento della sanità nel VCO”

Bocciato il ricorso del Comune di Domodossola per la realizzazione del nuovo ospedale baricentrico

Medicina

Bocciato il ricorso del Comune di Domodossola per la realizzazione del nuovo ospedale baricentrico.

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini: “La sentenza del TAR Piemonte ha bocciato il ricorso del Comune di Domodossola, che si era opposto alla “Convenzione per il conferimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante per la realizzazione di un nuovo ospedale” baricentrico a Ornavasso. Questa bocciatura evidenzia, se mai c’è ne fosse bisogno, la scelta demagogica di un Comune (e di una parte politica) che si è messo contro la decisione assunta, a grande maggioranza, dai Sindaci del VCO, per avere una sanità di qualità, con un nuovo ospedale moderno (già finanziato) e capace di rispondere ai bisogni di una sanità di qualità. Evidenzia anche come la procedura, per realizzare un nuovo ospedale, fosse di fatto avviata e di come sia stata sciagurata la scelta della regione Piemonte di bloccarla”.

“Ora la Regione ha una posizione pilatesca – prosegue il sindaco – e dopo tre anni assistiamo impotenti allo smantellamento della sanità nel VCO, con un debito enorme, la fuga di medici, e servizi negli ospedali indecenti. Questo l’esito concreto di quando, per chi amministra, prevale la logica partitica e non la continuità di scelte per il bene di tutti. Intanto attendiamo, sconcertati, la proposta dell’assessore regionale alla sanità”.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore