Quantcast

Attivate le colonnine di ricarica elettrica per auto e bici a Baveno

Il Comune ha sottoscritto un protocollo con la Società NEOGY Srl che ha installato e gestirà tre impianti

baveno colonnine ricarica

E’ operativa da pochi giorni la rete di colonnine per la ricarica elettrica di autovetture e biciclette nell’ambito territoriale del Comune di Baveno. Con la collaborazione della Società pubblica VCO Trasporti, quale partner del progetto Interreg Mobster di mobilità elettrica per un turismo sostenibile, il Comune ha sottoscritto un protocollo con la Società NEOGY Srl che ha installato e gestirà tre impianti.

“Questo tipo di impianti – affermano il Sindaco Alessandro Monti e il consigliere comunale Filippo Ferrari (che ha seguito l’iter del progetto) – sono quanto mai necessari perché la mobilità a basso impatto ambientale è ormai in costante crescita e, anche per il turismo, è un fattore ricercato da chi vuole trovare un territorio attento a queste proposte“.

Sono operative per ora due stazioni di ricarica: in piazza IV Novembre una colonnina QUICK CHARGE (colonnina a ricarica da 30 kW per 2 veicoli) e una installazione per e-bike (2 posti bici da ca. 3 kW) e a Feriolo in via Repubblica dell’Ossola (parcheggio sul lungo lago antistante il parco giochi) con una colonnina QUICK CHARGE (colonnina a ricarica da 30 kW per 2 veicoli) e una installazione per e-bike (2 posti bici da ca. 3 kW). Una terza, con colonnina FAST CHARGE (colonnina a ricarica veloce da 70 kW per 2 veicoli) sarà posizionata nelle prossime settimane.

di
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore