Quantcast

Panza (Lega): “Alla partenza di un’opera vitale per la Val Vigezzo”

"La nuova SS337 è di valenza strategica non solo per la Valle Vigezzo, non solo per la Provincia del Verbano Cusio Ossola ma per tutto l’alto Piemonte"

Val Vigezzo generica

“Importante incontro questo pomeriggio a Santa Maria Maggiore, dove i tecnici di Anas hanno presentato il progetto della futura strada di Vigezzo SS337. Oggi abbiamo numeri e dati certi che non ci sono mai stati prima. Siamo ai blocchi di partenza di un’opera vitale per lo sviluppo della nostra Valle che aspettiamo da troppo tempo e che semplicemente ci è dovuta – dichiara Alessandro Panza, europarlamentare vigezzino della Lega -. Dopo anni finalmente un po’ di chiarezza, ma c’è ancora tanto da fare”.

“La nuova SS337 è di valenza strategica non solo per la Valle Vigezzo, non solo per la Provincia del Verbano Cusio Ossola ma per tutto l’alto Piemonte e oltre confine. Siamo al via di un’opera che richiederà 1350 giorni, per 120 milioni di euro, per lavori che, passati i tempi tecnici per l’aggiudicazione, inizieranno a settembre 2023”.

“Anas ha presentato un ottimo progetto, ma non abbasseremo la guardia finché l’ultimo metro di strada non sarà terminato” conclude Panza.

di
Pubblicato il 28 Marzo 2022

Segnala Errore