Quantcast

Baveno contro le barriere architettoniche, il Comune aderisce alla Bandiera lilla

L'obiettivo dell'Amministrazione è continuare il percorso verso un turismo più accessibile per le persone con disabilità

bandiera lilla baveno

Il Comune di Baveno ha aderito alla terza edizione di Bandiera lilla: il progetto nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, e che premia e supporta quei comuni impegnati nella rimozione delle barriere architettoniche.

«Come Giunta – afferma il sindaco Alessandro Monti – abbiamo rinnovato la convenzione a cui seguirà il processo di valutazione che prevede sia la compilazione di un questionario online, sia una analisi in presenza sul territorio, per poi vedersi riconosciuta la Bandiera».

«La città di Baveno è il primo Comune in Piemonte – conclude l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchiad aver ricevuto il riconoscimento della Bandiera lilla nel 2018, e vogliamo continuare affinché sia uno stimolo a migliorare gli interventi in questa direzione, proseguendo il nostro lavoro in maniera concreta e tangibile e continuando a tenere alta l’attenzione per mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti, anche nei progetti futuri, rendendo così il nostro Paese sempre più fruibile e attrattivo per tutte e per tutti. Continuare ad avere la Bandiera Lilla non è solo un riconoscimento, non rappresenta un punto di arrivo, ma sicuramente uno stimolo sul quale continuare a lavorare per mantenere gli standard e crescere ulteriormente».

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore