Quantcast

La neve imbianca i monti dall’Ossola al nord del Varesotto

Secondo le previsioni dovrebbe trattarsi di una precipitazione isolata destinata a lasciare presto spazio a un progressivo miglioramento

neve santa maria maggiore

Un risveglio d’inverno per molti comuni del territorio. Come prevista, dal tardo pomeriggio di ieri, lunedì 14 febbraio, è arrivata la neve.

Si tratta, stando alle previsioni, di una precipitazione isolata che dovrebbe lasciare presto spazio a un progressivo miglioramento del tempo con rotazione delle correnti da nord. Il Centro Geofisico Prealpino osserva l’anticiclone che si espande dall’Atlantico favorendo stabilità nei prossimi giorni sul Nord Italia ma andrà indebolendosi venerdì e sabato con qualche passaggio nuvoloso.

La neve è tornata a imbiancare le località di montagna dalle valli Ossolane al Varesotto. Neve anche a Macugnaga e nei dintorni. Nella foto in alto il borgo di Santa Maria Maggiore (fonte Santa Maria Maggiore turismo)

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore