Quantcast

Giorno della Memoria, un nuovo archivio online documenta le deportazioni nel Novarese

La banca dati sul sito della Casa della Resistenza implementa il patrimonio fotografico e documentario raccolto dal centro di documentazione

Auschwitz

Per ricordare le vittime della Shoah, delle leggi razziali e non dimenticare i crimini commessi dal nazismo e dal fascismo, in occasione del Giorno della Memoria la Casa della Resistenza presenterà on-line un intervento del Prof. Angelo Vecchi.

In programma anche un’anteprima della nuova banca dati sulla deportazione novarese, a cura del Prof. Gianni Galli, sul sito www.casadellaresistenza.it ( visionabile a partire dalle ore 15 di giovedì 27 gennaio).

La banca dati implementa così il ricco patrimonio fotografico e documentario raccolto dal centro di documentazione e già consultabile sul sito dell’Associazione: dopo le sezioni Divisione Mario Flaim, Eccidio di Fondotoce, Eccidio degli ebrei sul Lago Maggiore, la storymap Sognavamo la Libertà si aggiungerà infatti quella sulla deportazione novarese.

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore