Quantcast

Alessandro Monti: “Caos sul futuro della sanità nel Vco”

La dichiarazione del sindaco di Baveno: "Una situazione che tutti vediamo e osserviamo e alla quale la Regione non sembra essere in grado di rispondere"

computer studio medico

È il caos sul futuro dei presidi ospedalieri del VCO. Ieri l’assessore regionale alla sanità Icardi ha dichiarato: “ora sono i Sindaci a dover formulare delle proposte per l’individuazione di un’area idonea a ospitare il nuovo ospedale”. Siamo quindi al punto di partenza?” A chiederselo è il sindaco di Baveno, Alessandro Monti.  

“Perché, da questa dichiarazione, sembra quindi tramontata l’ipotesi (sbagliata) di un nuovo piccolo ospedale in alta Ossola. E’ necessario quindi ritornare alla conferenza dei Sindaci del VCO: ci si confronti alla luce di questo nuovo quadro e la Regione venga a discutere con noi”.

“Questo – conclude il sindaco – in un contesto in cui la situazione della sanità nel VCO è critica: servizi in difficoltà, poche risposte, operatori sanitari senza un supporto, medicina territoriale in ginocchio, cittadini in difficoltà. Una situazione che tutti vediamo e osserviamo e alla quale la Regione non sembra essere in grado di rispondere con atti concreti e politiche di supporto”.

di
Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore