Quantcast

Aumentano i contagi, Santa Maria Maggiore annulla gli eventi

Dispiacere nelle parole del sindaco Claudio Cottini: “Dobbiamo evitare di creare occasioni di assembramento”

neve Santa Maria Maggiore

A Santa Maria Maggiore l’amministrazione comunale è costretta ad annullare il programma di eventi festivi a causa dell’aumento dei nuovi casi, con i tamponi positivi che nelle ultime settimane hanno portato al cambio di fascia, in zona gialla, del Piemonte.

Una notizia triste per il paese, conosciuto in tutta Italia per i suoi mercatini colorati che hanno potuto illuminare la Valle Vigezzo solo fino a Natale, senza la possibilità di salutare l’anno passato e dare il benvenuto a quello che verrà. Ieri sera, martedì 28 dicembre, infatti, il sindaco Claudio Cottini ha comunicato la decisione di anticipare la chiusura degli eventi per «evitare che il virus possa diffondersi ulteriormente».

«Pur consapevoli che all’esponenziale aumento dei casi di Covid-19 non corrisponda, grazie all’alto tasso di vaccinazione, un incremento considerevole di ricoveri e ospedalizzazioni – dichiara il primo cittadino di Santa Maria Maggiore -, dobbiamo comunque evitare di creare occasioni di assembramento in cui il virus possa diffondersi ulteriormente. L’andamento dei casi nel nostro territorio ci porta ad assumere comportamenti responsabili e che possano tutelare la salute pubblica».

«Ricordo a tutti – conclude Cottini -. Concittadini, villeggianti e turisti – che le regole nazionali valgono anche in piccole realtà come la nostra: dunque mascherina obbligatoria da indossare correttamente anche all’aperto e mascherina FFP2 per accedere a tutte le strutture museali. In vista dell’ultima del 2021 auspico comportamenti responsabili da parte di tutti».

di
Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore