Quantcast

A Borgomanero l’ultimo saluto a Filippo, quindicenne morto sulle piste da sci di Alagna

Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Maria Ausiliatrice del collegio Don Bosco, l’istituto frequentato dal giovane studente di Invorio

Maria Ausiliatrice Borgomanero

Si svolgeranno alle 15 di giovedì 30 dicembre i funerali di Filippo, adolescente morto sulle piste da sci di Alagna a causa di un incidente avvenuto lo scorso sabato, 18 dicembre.

Filippo aveva appena quindici anni ed era iscritto al secondo anno del liceo classico (quinta ginnasio) al Don Bosco di Borgomanero, istituto salesiano dove, nella chiesa di Maria Ausiliatrice, si terrà l’ultimo saluto al ragazzo di Invorio.

«La morte non è mai una bella notizia ma la morte di un ragazzo ci trova sempre impreparati e facciamo fatica a farcene una ragione  – questo il pensiero affidato ai social tramite i canali ufficiali dell’Istituto da Don Giuliano e Giovanni Campagnoli, coordinatore delle attività didattiche -. Anche la fede resta sospesa nel dubbio e nell’interrogativo di difficile risposta. Però è proprio la fede che in questo momento può essere la nostra forza soprattutto per sostenere la famiglia che soffre e i ragazzi e le ragazze che saranno certamente smarriti quando sapranno la notizia. Come scuola presentiamo le nostre condoglianze ai genitori, a Matteo (gemello di Filippo, ndr.) e ai parenti tutti. Esprimiamo la nostra solidarietà facendoci presenti alla famiglia e dialogando con i nostri ragazzi, soprattutto i compagni dei due gemelli».

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore