Quantcast

I Vigili del fuoco in elicottero salvano un cane smarrito sul Mottarone

L'animale era bloccato da due giorni su una sporgenza situata in una zona particolarmente impervia del comune di Baveno

I Vigili del fuoco salvano in elicottero un cane smarrito sul Mottarone

Tutti a bordo dell’elicottero e via ad aiutare un cane in difficoltà. I Vigili del fuoco del reparto volo di Malpensa nella mattina della vigilia di Natale hanno tratto in salvo un cane da caccia rimasto immobilizzato per giorni in una zona impervia della località Cantonaccio a Baveno.

Galleria fotografica

I Vigili del fuoco salvano in elicottero un cane smarrito sul Mottarone 4 di 5

Il cane era scappato dai suoi padroni, e da ormai due giorni era rimasto intrappolato in una cengia (una piccola sporgenza situata sulla parete di un rilievo) sulle pendici del Mottarone. La zona, particolarmente impervia, si trova tra Feriolo e Gravellona.

Una squadra a terra dei vigili del fuoco in collaborazione con il Soccorso alpino ha provato a raggiungere il luogo in cui poteva trovarsi l’animale, che intanto continuava a richiamava l’attenzione. L’inaccessibilità della zona ha però costretto a richiedere l’intervento del mezzo aereo. Imbragato e collegato al verricello, il cane – in buone condizioni – è stato portato in una zona sicura e consegnato al proprietario. Sul posto anche la polizia locale di Baveno.

di
Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Vigili del fuoco salvano in elicottero un cane smarrito sul Mottarone 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore