Quantcast

Meteo: Antivigilia e Vigilia di Natale tra nuvole e sole in Piemonte

Le ultime ore prima delle feste registrano cieli soleggiati e temperature miti sulle Alpi e nel nord della regione. Spostandosi a sud e verso le pianure prevista invece foschia. Non escluse debole precipitazioni a Natale

meteo centro geofisico prealpino

In Piemonte non mancherà il sole le ultime 48 ore prima di Natale, seppur con qualche nuvola, in particolare nella zona delle pianure.

Secondo infatti le previsioni diffuse dalla Regione questa Vigilia potremo lasciare l’ombrello a casa, prima che l’avvicinamento di una saccatura atlantica apporterà un progressivo aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni sui rilievi meridionali fino nella mattinata di sabato. Precipitazioni che diventeranno di natura nevosa solo oltre i 1800-2000 metri.

Più regolari invece le condizioni di oggi, giovedì 23 dicembre, grazie alla persistenza di promontorio anticiclonico sull’Europa occidentale che manterrà condizioni stabili sulla regione con nebbie in formazione sulle pianure nelle ore più fredde e cieli ben soleggiati sulle Alpi.

Nel VCO, la provincia più a nord della Regione, il sole garantirà temperature che oscilleranno da 1 a 4 gradi mentre spostandosi verso sud, in provincia di Novara, dove è prevista foschia, le minime arriveranno anche a -4, con massime fino a 6 gradi.

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore